Vinovo: le corse di domenica 30 marzo

ippodromo vinovo

L'atmosfera all'Ippodromo di Vinovo si sta scaldando e non solo per l'arrivo della Primavera. In attesa della grandissima giornata di corse, spettacolo ed eventi collaterali prevista per domenica 6 aprile con il Gran Premio Costa Azzurra, corsa da 220mila euro di montepremi e il Derby dei 4 Anni – Gran Premio Città di Torino per maschi e femmine (altri 200mila euro), entrambi patrocinati dalla Città Metropolitana di Torino, il trotto ritrova i suoi appuntamenti domenicali già il 30 marzo.
Una riunione che si preannuncia molto interessante, con sette corse di qualità al via attorno alle 15:10 con l'appuntamento riservato ai Gentlemen. In tutto 70 i cavalli iscritti e diversi appuntamenti di circoletto rosso. Come il Premio Libeccio per cavalli anziani, interessante miglio che vedrà al via tra gli altrui Duma Neh D'Asti ma anche Esedomani con Simone Mollo. Di prestigio il Premio Rosa dei Venti, per i 3 anni, al quale sono iscritti anche un paio di soggetti svedesi, mentre il Premio Grecale, sempre per i 3 anni e sempre sul miglio ha ben 14 partecipanti. Come al solito ingresso libero per tutti, aperti il ristorante panoramico Hippobreak e il bar.L'atmosfera all'Ippodromo di Vinovo si sta scaldando e non solo per l'arrivo della Primavera. In attesa della grandissima giornata di corse, spettacolo ed eventi collaterali prevista per domenica 6 aprile con il Gran Premio Costa Azzurra, corsa da 220mila euro di montepremi e il Derby dei 4 Anni – Gran Premio Città di Torino per maschi e femmine (altri 200mila euro), entrambi patrocinati dalla Città Metropolitana di Torino, il trotto ritrova i suoi appuntamenti domenicali già il 30 marzo.
Una riunione che si preannuncia molto interessante, con sette corse di qualità al via attorno alle 15:10 con l'appuntamento riservato ai Gentlemen. In tutto 70 i cavalli iscritti e diversi appuntamenti di circoletto rosso. Come il Premio Libeccio per cavalli anziani, interessante miglio che vedrà al via tra gli altrui Duma Neh D'Asti ma anche Esedomani con Simone Mollo. Di prestigio il Premio Rosa dei Venti, per i 3 anni, al quale sono iscritti anche un paio di soggetti svedesi, mentre il Premio Grecale, sempre per i 3 anni e sempre sul miglio ha ben 14 partecipanti. Come al solito ingresso libero per tutti, aperti il ristorante panoramico Hippobreak e il bar.
ESTRAZIONE DEI NUMERI PER IL DERBY DI 4 ANNI – GP CITTÁ DI TORINO
Durante il pomeriggio di corse, in diretta su EquTV (canale 220 di Sky, 151 del Digitale Terrestre, 51 su Tivùsat) saranno anche estratti i numeri per i cavalli al via nel Derby dei 4 Anni – Gran Premio Città di Torino, novità assoluta voluta fortemente dall'ANACT in abbinamento ad un appuntamento storico per la pista vinovese. Lunedì 31 marzo invece, subito prima della conferenza stampa ufficiale di presentazione per tutti gli eventi previsti il 6 aprile, ci sarà la conferma ufficiale dei partenti nel GP Costa Azzurra 2025, una tradizione che si rinnova da 62 anni e che è entrata a far parte del “UET ELITE CIRCUIT”, il calendario che riunisce in una unica classifica finale le più importanti corse al trotto europee. Tra loro anche Vernissage Grif, vincitore tre anni fa della corsa: sarà anche l'ultima occasione per ammirarlo a Vinovo, ché i suoi proprietari hanno già deciso di ritirarlo ufficialmente dopo il GP Lotteria di Agnano ad inizio maggio e farlo diventare stallone a tutti gli effetti.
WORKSHOP FOTOGRAFICO CON STEFANO GRASSO
In mezzo ai moltissimi eventi collaterali previsti per domenica 6 aprile, ne segnaliamo uno dalla profonda valenza, per un'iniziativa non nuova. A partire dalle 9:30 infatti è previsto un Workshop Fotografico con un grande professionista del settore come Stefano Grasso. Un'esperienza unica, non soltanto per gli addetti ai lavori, per andare a scandagliare più a fondo il meraviglioso mondo dell'ippica e tutto quello che lo circonda. Il workshop durerà per tutta la giornata e prevede una quota di 50 euro. Per iscriversi: [email protected], 347.5829012.