Arcoveggio: resoconto di domenica 23 marzo

Giornata gentlemen bolognese quella di domenica 23 marzo nel segno di Otello Zorzetto, appassionato e soprattutto bravo e competente, il quale ha aperto la suite dei vincitori improvvisando Gianna per conto del collega Nicola del Rosso, con la tre anni allenata da Roberto Biagini a segno in 1.16.5 su Granart di Casei e sul compagno di franchigia Ghost Dei Greppi e chiuso la lunga domenica portando al successo nel clou - “2° Memorial Afro Garavini” - il suo Barnaba Baba, grande specialista degli handicap che in 1.14.4 ha debellato le resistenze di Castiglione risalendo dal terzo nastro mentre Baika del Ronco ha completato il podio.
Nel mezzo tanto spettacolo, qualche sorpresa e il proverbiale agonismo, seconda corsa vinta a media siderale da Donrodrigo ed Enrico Cuglini in 1.13.3 sul leader Enjoy Jo Francis mentre lontano, Ettore del Sauro ha chiuso al terzo posto. Alla terza, assolo per Footloose Grif e Davide Zanardi con Frankestein Matto secondo su Freud dei Greppi e solo quarta Fenice Matto assai attesa in sede di pronostico.
Coast to coast vittorioso per Fiordiligi e Antonio Vitiello alla quarta, 1.16.6 per l ‘inedito duo mentre Folgore Fi si è piazzata al secondo posto sulla grintosa Futura. Rincorsa dal secondo nastro e obiettivo vittoria raggiunto dopo numerosi nulla di fatto per Creso Risaia Trgf, il portacolori di Matteo Zaccherini ha regalato l’unico alloro di giornata al campione italiano lasciandosi alle spalle il fuggitivo Demon Chuck Sm ed il diligente Bluebell Col, il tutto a media di 1.15.6. Alla sesta, brillante primo piano per Stefano Ricci e la sua Cleofe Col che hanno beffato in 1.17.9 il duo favorito, Discovery As/ Vastano mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Birba Pizz, con tutti i premiati accreditati del medesimo ragguaglio chilometro. Alla settima, convincente primo piano per Dragonero Fi, il pupillo di Vittorio Bosia che è emerso in 1.14.9 su Ettore D’Alvio e Cenerentola Leo.
Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è per giovedì 27 marzo.
DOMENICA 30 MARZO – GRAN PREMIO ITALIA -