Vinovo: le corse di mercoledì 11 settembre
Nemmeno un attimo di pausa, perché così il trotto è ancora più bello. Il ricco programma delle corse all'Ippodromo di Vinovo riprenderà subito, già mercoledì 11 settembre e tornerà poi lunedì 16 settembre con la giornata interamente dedicata ai gentlemen. E ancora, mercoledì 18, lunedì 23 con la Tris Quartè Quintè. mercoledì 25 e infine lunedì 30 settembre.
Intanto ci godiamo quello che sta per succedere. Via delle corse l'11 settembre alle 15 e otto corse in cartellone, fra le quali due belle prove per i due anni, una per interessanti tre anni, oltre a un intrigante invito per cavalli anziani e la gentleman.
Cinque al via nel premio Tiziano: Gaber Gio, Giselle Gar e Go Princess Horse sono i favoriti, tre soggetti che hanno già avuto modo di distinguersi nonostante le poche uscite pubbliche. Quattro debuttanti invece su nove partenti nell’altra corsa dei due anni, il Premio Botticelli: fare un pronostico sulla carta diventa difficile anche se ci sono allenatori qualificati come Barelli, Cecere e Baroncini, che qui sono di casa. Du Quoin As invece sarà favorito nell’invito, il Premio Pisano sul miglio. Pietro Gubellini nonostante l’ultimo numero dello schieramento cercherà di ripetere le prestazioni eccellenti che sa mettere in atto il figlio di Galiera As. Bellissima anche la corsa per i tre anni sul miglio che molto si deciderà in partenza. La forma attuale direbbe Florida Bar, Fuoco Degli Dei e Fergus Del Ronco non necessariamente in quest'ordine.
Nella gentleman ritorno al sulky per Solcio Zl, specialista del montato che l’ha visto protagonista infinite volte. Nell’occasione si troverà ad affrontare un campo partenti di assoluta qualità, come Batman Ross e Crazy Cast in lotta nell'ultima uscita a Milano, con vittoria del primo citato. E il pomeriggio può cominciare alla grande, pranzando all'HippoBreak ristorante, affacciato sulla pista. Ingresso gratuito e libero per tutti, come sempre.